Come organizzare un trasloco senza stress con il noleggio di furgoni?

Noleggiare un Furgone per trasloco a Castellanza

Organizzare un trasloco è la terza fonte di stress nella vita delle persone, dopo il lutto e il licenziamento. Veniamo messi alla prova, ma la soluzione è pianificare nel dettaglio l’intero processo, a partire dalla scelta del mezzo per il noleggio furgoni.

Preparazione per il Trasloco

Lo stress diminuisce con una buona preparazione per il trasloco. Ti consigliamo di iniziare da una checklist cartacea o digitale, in cui segnare le diverse stanze come ad esempio “CUCINA” e scrivere tutto ciò che vorrai trasferire nella tua nuova abitazione. Sarà più semplice quantificare i materiali necessari per l’imballaggio e passare alla pianificazione del tempo necessario al trasloco.

La Scelta del Furgone per il trasloco

Nella tua checklist non mancherà di certo la voce “noleggio furgone”, ma come sceglierlo? In GIMAX ti aiutiamo a capire quale mezzo sia più adatto alle tue esigenze, a partire dalla scelta delle dimensioni del furgone e della sua capacità di carico.

Accompagnarti nel noleggio furgoni è il primo passo per rendere il tuo trasloco efficiente. Non avrai dubbi, lo stress non sarà più un nemico e potrai occuparti delle fasi operative di trasloco.

Scegliere il furgone giusto

I furgoni variano in base al peso - alcuni fino a 3.5t - all’altezza e alla lunghezza.

Tutte caratteristiche da considerare sia per il volume disponibile per il carico degli scatoloni e degli arredi, sia per la facilità o meno di guida. Entrambe informazioni utili per pianificare il trasloco e diminuire lo stress.

Il furgone passo medio è il mezzo più utilizzato per un trasloco, grazie alla facilità di guida e alle dimensioni utili (3 m di lunghezza, 1,60 m di larghezza e 1,78 m di altezza).

Noleggio Furgoni per trasloco a Busto Arsizio

Perché noleggiare un furgone per traslocare?

Flessibilità

Noleggiare un furgone permette di controllare la disponibilità del veicolo e pianificare con anticipo il trasloco. Hai il pieno controllo del tempo e puoi gestire anche eventuali imprevisti, ad esempio prolungano il noleggio.

Costo minore

Noleggiare un furgone ha un costo ridotto rispetto alla prestazione di una ditta di traslochi.

La manodopera la metti tu, sia per l’imballaggio sia per il carico e scarico scatoloni e arredi.

Il risparmio è garantito per il servizio di noleggio e per esserne certo puoi richiedere un preventivo, specificando la durata del noleggio. I costi sono contenuti anche per la benzina, che si discostano di poco da quelli di una normale vettura.

Richiedi subito un preventivo e scopri le nostre offerte

Richiedi preventivo furgoni