Noleggio furgoni Asti

Sede di ritiro
Data di ritiro
Sede di consegna
Data di consegna
Coupon
-
Auto
Furgoni
Pulmini
Autocarri
PLE
Refrigerati
Trasp. disabili
Elettrici
Trasp. cavalli
Escavatori
Auto
Furgoni
Pulmini
Autocarri
PLE
Refrigerati
Trasp. disabili
Elettrici
Trasp. cavalli
Escavatori
Auto
Furgoni
Pulmini
Autocarri
PLE
Refrigerati
Trasp. disabili
Elettrici
Trasp. cavalli
Escavatori

Il noleggio furgoni ad Asti diventa facile e conveniente con Gimax autonoleggi! Da gennaio 2022 Gimax è infatti attivo anche nell’Astigiano, con l’apertura di una sede in Corso Alessandria 424 dove puoi trovare qualsiasi mezzo e servizio di cui tu abbia bisogno.

L’utilità del noleggio furgoni ad Asti

Asti è collocata sulla piana del Tanaro, in una posizione strategica tra Monferrato e Langhe, tra la pianura di Chieri e quella di Alessandria. Questo collocamento, punto di passaggio obbligato per chi volesse attraversare le colline, fu la fortuna di Asti nel Medioevo e nell’età moderna: ricchi e rinomati in tutta Europa sono stati infatti per lungo tempo i suoi banchieri e mercanti.

Il mondo è certamente cambiato, ma quello spirito imprenditoriale e intraprendente che rese grande Asti sopravvive ancor oggi nella mentalità di un territorio che non a caso è estremamente ricco e denso di attività economiche a conduzione familiare.

Tante attività, che però, come la popolazione, sono sparse su tutto il territorio provinciale. Se il comune di Asti infatti fa circa 70000 abitanti, la sua provincia invece conta 200000 persone distribuite nei bellissimi borghi e paesi di un territorio marcatamente collinare.

Colline, dispersione della popolazione, tante attività economiche a conduzione familiare: questo mix di fattori, che costituisce la fortuna e la bellezza dell’Astigiano, è anche un bel problema per chi si occupa della logistica di beni e servizi. Nell’Astigiano infatti non ci sono alternative al trasporto su gomma lungo le non sempre facili strade di provincia, che specie nelle aree collinari tendono ad essere sinuose e qualche volta anche ripide.

Da qui la necessità per le piccole aziende dell’Astigiano - produttori di vini, proprietari di tenute agricole, attività edilizie, commercianti - che quei servizi beni e servizi li erogano e trasportano, di disporre di mezzi adeguati, capienti, ben tenuti, per poter affrontare l’asfalto di provincia.

E qui entra in gioco Gimax, con il suo servizio di noleggio furgoni ad Asti!

Noleggio furgoni Asti: mezzi e servizi a disposizione

Varie esigenze, vari mezzi. Che tu ti occupi di viticoltura, edilizia, commercio, ristorazione, da Gimax Asti puoi trovare il furgone a noleggio più adatto per te.

Se ti serve un furgone che sia agile sui tornanti e strade di provincia per piccoli e frequenti spostamenti, da Gimax trovi Van e Minivan che coniugano prestazioni da autovettura con una capienza moderata, come il Fiat Fiorino, il Doblò, il Talento, la Renault Express e la Peugeot Partner.

Se invece ti serve una capienza moderata - magari per un piccolo trasloco - puoi noleggiare i nostri furgoni Fiat Ducato e Peugeot Boxer, a passo corto, passo medio (anche con l’opzione tetto ribassato),

Qualora invece tu necessiti di grande capienza non temere: da Gimax hai le spalle coperte! Mettiamo a tua disposizione i nostri modelli con extra-capienza, come il Fiat Ducato e Peugeot Boxer in versione Maxi, Il Ducato Maxi H3 e infine l’Iveco Daily Gran Volume.

E se cerchi qualcosa in più dei furgoni comuni abbiamo anche un’ampia selezione di autocarri (cassonati, boxati, sponda idraulica), furgoni frigo e - visto che Asti è una città con una certa tradizione ippica - anche van per il trasporto cavalli.

In ogni caso, noleggiando un furgone ad Asti da Gimax hai sempre inclusi:

  • PAI

  • Catene o gomme da neve (durante il periodo invernale)

  • check up tecnico del mezzo prima del noleggio

  • veicolo sostitutivo in caso di guasto

E passando in sede ad Asti, o prenotando online, puoi attivare servizi aggiuntivi interessanti per il tuo noleggio furgoni come:

  • ritiro anticipato la sera precedente al noleggio

  • riconsegna la mattina successiva al termine del noleggio

  • consegna e ritiro del mezzo direttamente in loco

  • riconsegna in altra sede (Torino, Milano)

Scopri i vantaggi di Gimax noleggio furgoni ad Asti!

Get the max, noleggia un Gimax!

 

Chi siamo

Fondata nel 1988 a Rivoli (Torino), nel giro di vent’anni Gimax Autonoleggi si è affermata come punto di riferimento sul mercato nordovestino del noleggio veicoli per la qualità delle soluzioni offerte e per l’attenzione rivolta ai bisogni della clientela.

Gimax propone diverse soluzioni di mobilità, per privati (auto, furgoni), per ditte (furgoni, autocarri) e per necessità specifiche (veicoli refrigerati, piattaforme aeree). Il core business dell’azienda è il noleggio di veicoli a breve termine, ma recentemente ha trovato spazio anche l’offerta di veicoli a lungo termine.

Dopo il necessario raddoppio su Torino per far fronte alla crescente domanda (seconda sede a Moncalieri nel 2006), nel 2016 Gimax inaugura la prima sede dell’hinterland milanese a Pero. Tre anni dopo, 2019, viene inaugurata la seconda sede meneghina nel comune di San Giuliano. Nel 2021 è infine la volta di Asti.

Società completamente e orgogliosamente indipendente, Gimax prevede di espandersi ulteriormente con l’apertura di nuove sedi nel resto d’Italia.

Asti

C.so Alessandria 424 - 14100 Asti, Asti

Tel. 0141 1808179

asti@gimaxrent.it

Asti - Le langhe

E NEI DINTORNI?

Asti è sicuramente una delle perle del Piemonte, con le sue belle torri medievali e i suoi palazzi. Ma appena fuori c’è un mondo meraviglioso tutto da scoprire.

Asti infatti è strategicamente all’incrocio di due regioni storico-paesaggistiche di fama internazionale - nonché patrimonio dell’UNESCO - le Langhe e il Monferrato: colline dolci, curate, ricoperte di vigneti di vitigni pregiati. Puoi prendere uno dei nostri mezzi per fare un tour e scoprirne ogni angolo, oppure raggiungere tutte le panchine giganti che costellano il territorio per goderti il panorama a due metri da terra.

Il territorio di Asti è pieno anche di numerosi castelli, retaggio delle grandi e piccole famiglie nobili piemontesi e dei loro feudi. Tra questi meritano sicuramente di essere visitati: il castello di Costignole, quello di Calosso, il castello di Moasca, quelli di Frinco e di Rinco, quello dei conti Amico e soprattutto quello di Govone, riconosciuto patrimonio Unesco.

Piccolo tesoro da visitare è anche l’Abbazia di Vezzolano, uno dei monumenti medievali più antichi del Piemonte. Fondata nel 773 d.C, l’Abbazia di Vezzolano è uno splendido esempio di connubio architettonico tra Romanico e Gotico, e al proprio interno conserva dei meravigliosi cicli pittorici risalenti al Trecento.

Asti infine è in una posizione strategica per una fuga nelle città vicine. Alba, Tortona e Alessandria, con i loro bellissimi centri storici, sono ad un tiro di schioppo. Poco più di un'ora dura il viaggio per Pavia, uno dei tesori della Lombardia. Appena 50 minuti ci vogliono per Torino, con i suoi musei e attrazioni.