Noleggio Furgoni breve termine Milano: vantaggi e tipologie

Noleggio furgoni breve termine a Milano risolve esigenze complesse o improvvise con semplicità, sicurezza e convenienza. Scopri i vantaggi e i tipi di mezzi.

Che siate alle prese con un trasloco, con l'allestimento di una scenografia teatrale o di una location per matrimoni a Milano, esiste una soluzione pratica e conveniente per semplificare la logistica tra mobili, pannelli o composizioni floreali, o qualunque altra necessità. Stiamo parlando del noleggio furgoni breve termine a Milano, una risposta veloce e piena di vantaggi per tutte quelle esigenze improvvise o impegnative che richiedono un mezzo sicuramente più capiente di un'automobile, soprattutto in una città dinamica come la capitale meneghina. Ma quali sono questi vantaggi rappresentati da un noleggio di furgoni a breve termine a Milano?

Vantaggi del noleggio furgoni a breve termine a Milano

Tra le soluzioni di mobilità il noleggio a breve termine è una delle opzioni più flessibili in assoluto, dal momento che consente di godere degli stessi benefici del noleggio a lungo termine, ma senza essere costretti a prevedere la durata di un contratto di gran lunga più lunga del necessario (cosa che andrebbe inevitabilmente ad influire sul costo finale rendendolo automaticamente svantaggioso). Come per qualunque contratto di noleggio a medio o lungo termine, anche il noleggio a breve termine di un veicolo commerciale prevede una serie di servizi a garanzia che alleggeriscono il cliente da tutta quella serie di preoccupazioni e oneri che andrebbero solamente a caricare ulteriormente di complicazioni un'operazione di trasloco, allestimento o trasferimento che già per sé comporta incombenze e potenziali imprevisti. Insomma, in prima fila tra i vantaggi assicurati dal noleggio breve termine di furgoni ci sono:

  • il servizio pneumatici che assicurano la migliore presa sull'asfalto e le migliori gomme per la stagione;
  • un'assicurazione stradale completa che prevede anche la tutela del guidatore e non solo;
  • la riparazione e la manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo per assicurare di noleggiare un furgone al meglio delle proprie prestazioni e in totale sicurezza,
  • veicolo sostitutivo in caso di guasto o di prestazioni non adeguate da parte del mezzo noleggiato.

Inoltre, a seconda delle esigenze, è possibile individuare il veicolo commerciale maggiormente in linea con le dimensioni e la quantità di materiale da trasportare; per un trasloco di mobili o lo spostamento di materiali edili, ad esempio, potrebbero essere necessari diversi tipi di furgone o furgoncino.

 

Tipi di furgoni per il noleggio a breve termine

In questo articolo abbiamo fatto qualche esempio, ma ovviamente le esigenze che possono richiedere il noleggio di un furgone a breve termine sono le più svariate. In base alla necessità di trasporto variano inevitabilmente le tipologie di veicoli. Ecco le principali categorie:

  • Furgone economico. Questo veicolo è ideale per trasportare carichi e oggetti piuttosto ingombranti, che con la sola auto sarebbe impossibile da spostare in un solo viaggio. Per portare a termine un piccolo trasloco, arredare un nuovo ufficio, oppure allestire un evento, un furgone economico senza particolari funzionalità è l'ideale.
  • Furgoni con sponda idraulica. Si tratta dei veicoli commerciali adatti a trasportare grandi carichi particolarmente pesanti costituiti da oggetti finiti e imballati. Il meccanismo idraulico consente alla rapa di carico di innalzarsi e di stipare un'elevata quantità di materiale.
  • Furgoni per il trasporto di moto. Nel caso di una moto non assicurata o di una moto da corsa che può circolare solamente su pista, può essere necessario prevedere una soluzione idonea per trasportarla da un posto all'altro. Ecco perché in questo caso solitamente si affitta un veicolo dotato di rampa, cinghie fermaruota.
  • Furgoni con cella frigo. Si tratta di una categoria di veicoli isotermici utilissimi in caso di catering per una festa. Questi furgoni sono dotati di una cella frigo o refrigerata al loro interno, che rispetta le normative ATP e HACCP in materia.
  • Furgoni cassonati. Sono tutti quei furgoni necessari per trasportare materiali che non necessitano di essere chiusi all'interno di un vano, ma che richiedono solamente una superficie di appoggio. Questi veicoli sono insomma utili nel caso di materiali da trasportare come pezzi di ricambio o materiali edili da smaltire.
  • Furgone per cavalli. Nel caso di trasferte, visite veterinarie o gare ippiche, è ovviamente necessario trasportare il cavallo e soprattutto farlo innanzitutto in estrema sicurezza per la sua salute. I furgoni destinati al trasporto dei cavalli sono composti da cabine strutturate per ridurre al minimo gli scossoni e le vibrazioni durante il viaggio.

Insomma, le tipologie di furgoni per il noleggio a breve termine coprono ogni esigenza funzionale. Ma questo non basta per assicurare la migliore soluzione su misura. Infatti, i servizi inclusi nel contratto contribuiscono a rendere vantaggioso o meno un noleggio, per non parlare dei comfort di cui sono dotati i veicoli scelti, la durata del noleggio e il costo. Gimax non si limita a fornire veicoli commerciali di tutte le tipologie, ma per ogni categoria di furgone mette a disposizione un vasto parco veicoli destinato a soddisfare le specifiche necessità di ogni specifico cliente.

 

 

Immagine di copertina: da freepik - it.freepik.com