Noleggio a lungo termine di furgoni allestiti: perché il momento è ora

furgone allestito

Non serve lavorare all’Istat per accorgersene. Basta davvero fare una passeggiata per strada, per accorgersi che il tessuto economico dell’Italia è costituito in buona parte da piccole e piccolissime imprese che svolgono quei servizi essenziali alla vita di tutti i giorni.

Idraulici, elettricisti, piccole imprese edili, fornai, gommisti, macellai, piastrellisti: corrono da noi  quando abbiamo dei guasti da riparare, mantengono in buono stato le nostre infrastrutture domestiche, portano di buon mattino le loro merci al mercato cittadino.

Se fai un mestiere di questo tipo, saprai bene quanto è importante avere a disposizione un furgone realizzato su misura per le tue specifiche esigenze: raramente infatti lo stesso furgone può andare bene tanto al fornaio, al gommista o all’elettricista. 

Ma queste necessità si scontrano spesso con i costi alti e i tempi di consegna lunghi, entrambi lievitanti in questo periodo di Covid e crisi dei semiconduttori. 

Un furgone allestito ad hoc rappresenta infatti una spesa impegnativa tra prezzo di listino e maggiorazione per l’allestimento personalizzato. Costo a cui vanno sommate le spese ordinarie di bollo e assicurazione, e naturalmente anche quelle impreviste di manutenzione in caso di guasti. 

L’acquisto è davvero l’unica opzione per avere un furgone allestito su misura? No, come stiamo per scoprire.

Il noleggio a lungo termine come alternativa all’acquisto

 

Se per te l’allestimento ad hoc è una necessità, c’è una soluzione che permette di mettere assieme personalizzazione e costi più contenuti: il noleggio a lungo termine del furgone.

Gimax ti offre la possibilità di allestire il mezzo secondo le tue esigenze con tutti i benefici del noleggio a lungo termine, anche senza anticipo. 

Già di per sé, prendere a noleggio un furgone a lungo termine è un’opzione che presenta diversi vantaggi rispetto all’acquisto, soprattutto per le piccole imprese. 

Potremmo riassumerli in 3 punti fondamentali:

  • Prevedibilità e riduzione della spesa 

Per la durata del contratto pagherai solo anticipo e canone mensile, con l’eccezione di una modesta franchigia (250€) in caso di sinistri. Saprai sempre quando e quanto spendi. E potrai contenere ulteriormente i costi detraendo il 100% di IRAP e IVA. 

  • Burocrazia minima

Il canone comprende il disbrigo tutte le pratiche auto, compreso il pagamento di Bollo e Assicurazione.

  • Affidabilità tecnica

La quota mensile include la manutenzione ordinaria e straordinaria, la presa in carico del veicolo, la vettura sostitutiva e l’assistenza stradale 365 giorni all’anno. Per non lasciarti mai a piedi nel momento del bisogno. 

Allestimento personalizzato secondo le tue esigenze

 

A questi vantaggi del noleggio a lungo termine ora noi aggiungiamo anche l’allestimento personalizzato del furgone entro i 35 quintali. 

Passo lungo, corto, medio, Peugeot, Fiat, Iveco: qualunque marca, qualunque chassis tu scelga, noi ci impegneremo a strappare il prezzo più conveniente ai costruttori e a realizzare il furgone seguendo le tue indicazioni specifiche per misure, servizi, allestimenti. 

In ogni momento potrai venire a farci visita in corso d’opera per seguire da vicino il processo di assemblaggio, e durante l’attesa riceverai inoltre un veicolo temporaneo in preassegnazione, per permetterti di condurre la tua attività in tutta serenità durante la fase di costruzione.

Marzo è il mese giusto

 
 

Se l’idea di avere un furgone allestito con la formula del noleggio a lungo termine inizia a piacerti o ti ronza nella testa da un po’, è bene che tu lo sappia: il momento di agire è ora.

Di nuovo, sono tre i motivi:

  • Aumento dei prezzi

Si prevedono aumenti generalizzati dei prezzi di oltre il 15% sul listino (30% nel caso dell’usato), che inevitabilmente andranno a riflettersi sui canoni di noleggio. 

  • Canone fisso per cinque anni

Corollario del punto primo: se ti muovi ora il canone rimane bloccato sui livelli attuali per i prossimi 5 anni. Meglio un canone tarato sui prezzi di oggi che su quelli di domani. 

  • Tempi di attesa

Non ti puoi permettere di muoverti all’ultimo. La logistica non tornerà alla normalità pre-covid ancora per un bel po’ di tempo: più temporeggi, più ci metterai a ricevere il tuo mezzo (pagando di più: vedi sopra). 

Tutto questo fermo restando che poi, alla fine del noleggio, se lo vorrai, potrai naturalmente riscattare il furgone. Ma siamo sicuri che una volta provata la comodità del noleggio a lungo termine difficilmente tornerai indietro.

Dopo tutto, perché spendere per un mezzo e farti carico delle spese ordinarie e straordinarie?

O perché rischiare di rimanere a piedi e senza assistenza durante una giornata di lavoro? 

Non è meglio noleggiare a lungo termine un furgone costruito su misura, affidabile e dai costi prevedibili?

Marzo è il mese giusto per prendere il furgone allestito che hai sempre desiderato con la formula del noleggio a lungo termine. 

Get the max, noleggia un Gimax!