Noleggio a lungo termine furgoni: approfitta ora dei suoi vantaggi

Se utilizzi un furgone quotidianamente per lavorare, è certo che ad un certo punto lo dovrai cambiare.

Con l’età e l’utilizzo, il furgone inizia infatti ad accumulare acciacchi che lo rendono sempre meno affidabile da un lato, e sempre più costoso da mantenere.

Ed è un bel problema, perché quando succede il guasto perdi soldi due volte: quando salti la giornata di lavoro perché il furgone non parte, e quando devi pagare per farlo riparare. Non esattamente l’ideale, per chi - idraulico, elettricista o corriere - teoricamente dall’utilizzo del furgone ci dovrebbe guadagnare.

Allora che si fa?

Ne prendi uno nuovo. Paghi il prezzo di listino e ti mangi le mani perché l’usato che possiedi non vale niente, sapendo benissimo, poi, che il problema si ripresenterà puntualmente anni dopo.

Oppure, passi al noleggio a lungo termine del furgone.

 

 

Cos’è noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine è una soluzione per cui invece di comprare il furgone, lo prendi a noleggio per un periodo di tempo di qualche anno - in genere fino a 5 - con un chilometraggio massimo percorribile pagando un canone fisso mensile.

 

 

                                                                  foto - it.freepik.com 

Il canone fisso mensile non è però una ripartizione del prezzo di listino. Comprende già infatti gran parte della burocrazia e dei servizi che si accompagnano al possesso di un veicolo:

  • Assicurazione RC
  • Assicurazione PAI
  • Manutenzione ordinaria (revisione, tagliandi)
  • Manutenzione straordinaria (guasti, anomalie, usure)
  • Gomme invernali
  • Assistenza stradale

Veicolo sostitutivo in caso di fermo del furgone In caso di sinistri c’è solo una piccola franchigia da pagare e al termine del contratto il veicolo viene restituito al noleggiatore.

Ma per tutto il tempo del noleggio, il furgone sarà praticamente tuo a tutti gli effetti.

Quali sono i vantaggi del noleggio a lungo termine di un furgone?

Ok, ma perché passare al noleggio a lungo termine? Quali sono i vantaggi? I vantaggi sono essenzialmente 5:

1) Non ci sono spese impreviste

Essendo la manutenzione straordinaria a carico del noleggiatore, tu non dovrai pagare nulla nel caso in cui si verifichi un guasto al furgone.

Inoltre, riceverai un veicolo sostitutivo con le stesse caratteristiche con cui continuare la tua attività.

2) Saprai quanto costerà il furgone ogni anno

Non essendoci spese impreviste ed essendo i costi di assicurazioni, tagliandi, revisioni, gomme invernali già inclusi nel canone, saprai già prima quanto pagherai ogni anno per il tuo furgone.

Un vantaggio non da poco se con il furgone ci lavori quotidianamente e il tuo guadagno è al netto di quanto spendi su di esso.

 

 

3) Niente seccature amministrative

Non banale, il noleggio a lungo termine libera da buona parte delle scadenze legate al possesso del furgone.

Tra le mille cose da fare, con il noleggio a lungo termine potrai scordarti delle scadenze dell’assicurazione, del tagliando, della revisione.

In caso di manutenzione del veicolo sarai semplicemente notificato per il ritiro del mezzo.

4) Niente usato svalutato

Con il noleggio a lungo termine ti liberi dal peso di possedere come proprietà un mezzo usato e svalutato.

Infatti come già detto il furgone al termine del noleggio ritorna al noleggiatore che si occuperà di venderlo come usato, liberandoti dall’onere che avresti se fosse tua proprietà.

5) Sgravi fiscali

Passando al noleggio a lungo termine mantieni la possibilità di accedere agli sgravi fiscali previsti per legge.

Infatti sul noleggio a lungo termine si applicano gli stessi scaglioni di detrazione IVA e deducibilità delle spese in base all’uso previsti per acquisto o leasing, con l’unica differenza che si applicano al canone di noleggio.

 

 

Perché passare ora al noleggio a lungo termine

Se devi cambiare furgone e il noleggio a lungo termine ti incuriosisce questo potrebbe davvero essere un buon momento per cambiare.

Ordinando ora il tuo furgone con Gimax Lungo Termine ti puoi assicurare uno dei veicoli che sono già oggetto di nostro ordine di fabbrica.

Sono pochi pezzi, ma muovendoti ora riceverai il tuo furgone alla ripresa del lavoro dopo agosto e soprattutto ti assicuri di bloccare il prezzo del mezzo per i prossimi 5 anni, in un contesto di inflazione e prezzi crescenti.

Scopri le nostre offerte per i veicoli commerciali.

Get the max, noleggia un Gimax!

 

 

Foto di copertina: it.freepik.com