Noleggio auto Milano: perché conviene?

Noleggio auto Milano

Guidare l'automobile a Milano non è un'impresa facile, soprattutto in considerazione delle stringenti norme in fatto di viabilità legate all'inquinamento urbano. Oggi acquistare un'automobile nella città meneghina non è più né una necessità, né un vantaggio. Infatti i servizi di mobilità, più o meno alternativi, sono variegati e all'avanguardia e offrono alla cittadinanza delle incoraggianti soluzioni per spostarsi in città senza sentire la mancanza dell'automobile. Ma allo stesso tempo l'idea di dover lasciare l'automobile parcheggiata sotto casa non è allettante, soprattutto a fronte delle spese fisse legate alla proprietà di un mezzo. La conseguenza è quindi che sempre meno persone sono intenzionate a fare il grande passo, preferendo il noleggio auto Milano per trasferte lavorative, vacanze o semplici gite fuori porta. 

Si può circolare in auto a Milano?

Milano è una città sempre più sostenibile e attenta alle politiche di tutela ambientale. Le severe politiche di circolazione in centro ne sono una diretta conseguenza e diventano sempre più stringenti. Lo scorso ottobre sono entrate in vigore nuove norme per l'accesso all'Area B: la zona a traffico limitato che include sostanzialmente l'intero territorio milanese. Infatti, il quadrante urbano è diventata off-limits anche per le auto a benzina Euro 2, per le diesel Euro 4 ed Euro 5. Chi possiede questo tipo di mezzi può circolare nella zona dotandosi di una scatola nera con cui fare un numero determinato di chilometri ogni anno. Il divieto in vigore per queste categorie di mezzi va dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30. Nell'Area B sono non 188 le telecamere che sorvegliano eventuali infrazioni, fotografando tutte le targhe che accedono nella zona. Le multe per l'accesso ai non autorizzati vanno dai 163 ai 658 euro. Dunque, per spostarsi con agilità a Milano le soluzioni sono due: usare soluzioni di mobilità alternative all'automobile, oppure averne a disposizione una che rispetti le norme dell'Area B. Nell'uno e nell'altro caso, valutare l'acquisto di un nuovo mezzo di proprietà potrebbe non essere la scelta più conveniente. Piuttosto il noleggio auto a Milano si presenta come una valida prospettiva che taglia i costi di un'auto di proprietà sempre parcheggiata sotto casa e consente di arrivare al cuore della città rispettando le restrizioni.

Noleggio auto Milano - chiavi in mano

 

Quale auto scegliere a Milano?

La maniera migliore per capire qual è il veicolo più adatto è capire quali siano i modelli più popolari tra i Milanesi. Le auto più frequentemente noleggiate a Milano sono city car e utilitarie, particolarmente popolari per i consumi ridotti e per la facilità di trovare parcheggio. Si tratta di modelli assai scelti perché assicurano canoni più bassi, ma il prezzo accessibile non compromette la qualità del mezzo e del servizio. La Smart è certamente una delle auto più diffuse a Milano. 

Perché conviene noleggiare auto a Milano?

Nella maggioranza dei casi il noleggio auto a lungo termine è una scelta compiuta da aziende, ma sempre più privati cominciano a considerarla un'interessante opzione da approfondire. Soprattutto a Milano potrebbe cambiare un'auto con relativa frequenza è importante per non essere colpiti dalle periodiche restrizioni al traffico. Uno dei punti forti che favoriscono il noleggio lungo termine a Milano è la certezza della spesa. Infatti, il canone fisso non prevede il pagamento di alcun anticipo nel momento in cui venga firmato il contratto. La forma "all inclusive" seduce imprese e impari a buon ragione, soprattutto se a questo il noleggio a lungo termine assicura altri vantaggi concreti e operativi. Le compagnie di noleggio commercializzano ampie flotte di veicoli e ciò consente loro di negoziare migliori condizioni e garantire un prezzo finale economico e competitivo. 

Autonoleggio Milano a breve e lungo termine

Il noleggio a breve termine è perfetto per chi ha bisogno dell'auto a Milano per pochi giorni o per un periodo che non supera i 12 mesi. Nel caso in cui l'auto fosse dal carotiere, nel caso di una trasferta lavorativa o di un turista che desideri scoprire i dintorni cittadini in autonomia è perfetto. Il noleggio lungo termine a Milano è un'opzione sempre più conveniente come già anticipato, sia a livello economico che burocratico e operativo. Il rifornimento del carburante è in questo caso l'unica preoccupazione legata all'auto per un lungo periodo di tempo. Il servizio prevede il pagamento di un canone mensile fisso che copre ogni possibile voce di spesa. Nel pacchetto del lungo termine sono incluse tutte le spese previste e impreviste che solitamente sostiene chi possiede una vettura. Ad esempio, il contratto potrebbe prevedere costi per la manutenzione ordinaria e straordinaria, l'assicurazione RCA e l'intervento tempestivo in caso di guasto. Questo tipo di contratto è conveniente per gli automobilisti che ogni anno percorrono moltissimi chilometri. Infatti, per le aziende è assai vantaggioso, così come per i professionisti detentori di Partita IVA che possono detrarre le spese di noleggio.  

Auto noleggio Milano con Gimax

Noi di Gimax, leader di settori da decenni nel Nord Italia, proponiamo ogni tipo di formula di noleggio. I vantaggi del nostro contratto tutelano in ogni modo il cliente e includono diversi vantaggi, sia economici che operativi. Ad esempio, con Gimax è sottoscrivibile la formula "senza anticipo" e avere la certezza di un canone costante per l'intera durata del contratto. Il nostro impegno riguarda anche la sicurezza del guidatore e dei passeggeri: garantiamo una manutenzione ordinaria e straordinaria sempre inclusa nel prezzo. Per Gimax è importante anche la soddisfazione di chi si rivolge a noi e per questo lasciamo la possibilità di modificare nel corso del tempo il canone prescelto, in base all'effettiva percorrenza o in funzione di esigenze mutate. E per concludere, ma non perché secondario, il nostro canone solleva i clienti da ogni onere economico a parte il pagamento della tariffa: niente bollo e assicurazione, ma solo soddisfazione e sicurezza.