Noleggio auto vacanze, quali sono i vantaggi?

noleggio auto vacanze

Hai mai pensato di fare un viaggio on the road? Ecco tutti i vantaggi degli spostamenti in macchina e perché optare per il noleggio auto vacanze.

Ormai siamo tutti alle prese con l'organizzazione delle vacanze estive. Tra amanti della pianificazione ed esperti delle vacanze dell'ultimo minuto, siamo ancora alle prese con la definizione di qualche dettaglio. Per alcuni la questione centrale è ancora l'eterno dilemma: mezzo privato o auto a noleggio? La questione si pone soprattutto nel caso di lunghi tragitti per arrivare in destinazioni da girare in lungo e in largo, ma più facilmente e velocemente raggiungibili con traghetti, aerei o treni. Il dilemma si pone inoltre per i viaggi in compagnia di amici o con una grande quantità di bagagli al seguito. Talvolta sono quindi le necessità legate al tipo di vacanza a far propendere per un'auto a noleggio; altre è un'attenta valutazione dei vantaggi e degli svantaggi che auto privata o mezzo a noleggio costituiscono per la vacanza in programma. Ma se i benefici legati allo spostarsi con la propria automobile sono più o meno evidenti a tutti, scopriamo quali sono i vantaggi del noleggio auto vacanze.

Perché scegliere un viaggio in macchina?

Innanzitutto, un viaggio on the road è un'avventura che inizia non appena togliete il freno a mano. Ma a livello di pianificazione, sono tanti i fattori che determinano la scelta del mezzo con il quale arrivare a destinazione. L'ottimizzazione dei tempi e la comodità sono sicuramente le priorità. Aerei, treni o navi hanno il vantaggio di essere i mezzi più veloci, ma che dire del tempo per raggiungerli, delle restrizioni relative ai bagagli e delle spese collaterali? Infatti, molto spesso per arrivare in aeroporto o in stazione bisogna pagare il parcheggio per l'auto oppure prendere un taxi. E una volta arrivati a destinazione, come spostarsi dallo scalo all'hotel? Ecco che il quadro diventa immediatamente più complesso e dispendioso in termini di tempo e soldi rispetto all'idea preventivata. Se la meta è oltreoceano ci sono ben poche alternative a disposizione; se invece la destinazione è raggiungibile via terra, in tempi accettabili, ecco che lo spostamento in auto acquista una luce alquanto invitante.

Scegliere di partire in macchina presenta una serie di vantaggi piuttosto trasversali ad ogni tipologia di vacanza. In primo luogo, non impone orari fissi da rispettare perentoriamente, ma permette di aggiornare in tempo reale la tabella di marcia. Proprio questo rende il viaggio in auto più rilassante e avventuroso grazie alle infinite tappe e deviazioni che si possono compiere, immergendosi in bellezze impreviste e facendo incontri interessanti. Come già accennato poi, questo mezzo non prevede limiti di bagagli, né il bisogno di distribuire i liquidi o di prestare attenzione a forbicine, rasoi e via dicendo. Inoltre, viaggiare in auto consente di ottimizzare i costi per passeggero.

Questi sono i vantaggi rappresentati in assoluto da un'automobile. Ma anche parlando di viaggi on the road le necessità variano in base alle caratteristiche del gruppo vacanze. Ecco, quindi, che potrebbe rivelarsi necessario noleggiare un'auto per le vacanze.

 

 

Quale auto noleggiare per le vacanze?

Noleggiare un'auto affidandosi ad esperti del settore, come ad esempio Gimax, assicura di preventivare ogni costo della vacanza senza sorprese legate agli spostamenti. Non solo, a parte il costo della benzina, manutenzione, cambio gomme, usura e messa in sicurezza dell'automobile non sono una preoccupazione. Ma soprattutto, noleggiando un'auto potete scegliere il modello che davvero soddisfa le vostre esigenze e l'equipaggiamento ideale. Ma quale auto da noleggiare scegliere?

Auto a noleggio per una vacanza in famiglia

Lo spazio per le valigie non è mai abbastanza, figuriamoci se viaggiamo in famiglia! Anche se negli anni avete dato il meglio di voi nel giocare a Tetris con i bagagli, arriva il momento in cui neanche il vostro talento basta più. Perché rinunciare a portare tutto il necessario? Ma perché rinunciare anche a portare l'accessorio, dato che state andando in vacanza? I SUV sono i modelli più spaziosi e che assicurano anche il meglio del comfort nell'abitacolo, soprattutto per viaggi molto lunghi.

Auto a noleggio per vacanze con il cane

Se avete deciso di non lasciare il vostro amico a quattro zampe in una pensione per cani o ai nonni, è giusto far viaggiare anche questo componente della famiglia in totale comodità e nel pieno rispetto della normativa sul trasporto degli animali. Una station wagon è in questi casi la miglior scelta.

Auto a noleggio per vacanze con gli amici

Se siete un gruppo vacanze pronto a far baldoria sin dal primo momento, sicuramente vorrete viaggiare tutti insieme. La vostra monovolume non basterà di certo. I minivan sono le tipologie di veicoli più indicati per un viaggio di gruppo fino ad 8 persone senza mai separarsi. Preparatevi a cantare e a scherzare dalla prima curva all'ultima frenata.

Auto a noleggio per vacanze appartate

Mettiamo che siate in procinto di organizzare una vacanza di coppia. La Toscana, i borghetti siciliani o un'isola da raggiungere in traghetto sono mete incredibilmente romantiche. Se la vostra è un'auto da città particolarmente grande, forse non è l'ideale per insinuarvi tra piccoli vicoli medievali o fitti tornanti a picco sul mare.

Noleggiare un'auto per le vacanze

Come già anticipato, noleggiare un'auto per le vacanze può essere innanzitutto determinato dalle necessità della vacanza e della compagnia, ma alleggerisce anche da alcune preoccupazioni come l'assicurazione o la manutenzione del veicolo. Ovviamente il massimo dell'affidabilità e della convenienza può essere assicurato solamente dalla professionalità della società di noleggio alla quale si decide di affidarsi. Gimax è leader da decenni nel settore del noleggio di auto, commerciali o di lavoro in tutto il nord d'Italia. Le soluzioni proposte sono ritagliate sulle esigenze del cliente e in piena onestà professionale, per questo le tariffe sono onestamente vantaggiose. A questo punto non vi resta che noleggiare l'auto e partire per le ferie!