Noleggio autocarri da 60 quintali: basta la patente C?

Noleggiare autocarri da 60 quintali è molto più semplice di quanto sembri. Infatti, può essere facilmente manovrato con una patente C e non è necessario avere l'abilitazione al trasporto per conto di terzi. Ma quali sono le caratteristiche di un autocarro da 60 quintali come l'Iveco Daily 60Q, e quali sono gli altri mezzi che si possono manovrare con una patente C?

Quali camion posso guidare con patente C?

La patente C è la più richiesta tra quelle professionali, dal momento che essa abilita alla guida degli autocarri, cioè dei mezzi destinati al trasporto di cose per conto proprio. Nello specifico, con la patente di guida C è possibile guidare autoveicoli destinati al trasporto di merci con una massa a pieno carico che supera le 3,5 tonnellate; macchine operatrici come gru ed escavatori, ma anche tutti i mezzi per i quali è richiesta la patente AM, B e C1. Attenzione però, le indicazioni fin qui esposte sono relative solamente al trasporto di cose per conto proprio; diversamente è necessario ottenere la Carta di Qualificazione del Conducente, anche detta CQC. Per poter conseguire la patente C, è necessario aver compiuto 21 anni ed essere in possesso di una patente B, Fino a 65 anni il documento ha valenza quinquennale, successivamente diventa biennale.

Perché scegliere il nuovo Iveco Daily 60Q quintali

Per alcuni tipi di autocarri non è necessario ottenere l'abilitazione per conto terzi e basta essere in possesso solamente della patente C. Tra questi ci sono i due nuovi modelli di Iveco: Iveco Daily 60Q furgonato con sponda idraulica e Iveco Daily 60Q cassone aperto. Entrambi i veicoli sono entrati nel parco veicoli di Gimax Rent, proprio perché efficaci e semplici da gestire anche a livello di licenze di guida. Ma quali sono le caratteristiche di questi due modelli?

Il nuovo Iveco Daily è un autocarro dotato delle migliori soluzioni per semplificare la vita degli utenti. Innanzitutto, le nuove sospensioni pneumatiche dotate di comandi elettronici intelligenti sono un passo avanti verso una fruizione snella e facilitata; inoltre esse offrono un migliore comfort di guida e proteggono l'autista e il carico.

 

Il modello Iveco Daily 60Q furgonato è il primo LCV dotato di una seduta comoda con schienale e poggiatesta in memory foam che assicura una maggiore dinamicità nei movimenti di manovra. La sponda idraulica è il veicolo perfetto per il trasporto di grandi carichi. Non a caso l'Iveco Daily 60Q furgonato è un autocarro particolarmente richiesto per traslochi fai da te, ma anche per artigiani e professionisti che debbano trasportare i propri pezzi d'artigianato o le proprie attrezzature da lavoro come apparecchiature audio, palchi e amplificatori, tubazioni, impianti fotovoltaici e molto altro ancora. Inoltre, l'Iveco Daily 60Q furgonato incontra l'interesse di parecchi organizzatori di eventi che ovviamente sono alle prese con il trasporto di allestimenti, scenografie, costumi, attrezzature audio e luci, ma anche prodotti alimentari e bevande. Il Iveco Daily 60Q cassonato aperto è invece il modello più scelto per il trasporto di oggetti ingombranti o delicati, in materiale fragile.

Noleggio Iveco Daily 60Q con Gimax

Quando si tratta di noleggiare un mezzo i benefici e i risparmi non sono mai abbastanza, seppure sia importante che essi siano assicurati da una compagnia di noleggio affidabile e professionale. Ecco allora che oltre alla possibilità di manovrare un autocarro da 60 quintali con la sola patente C, Gimax assicura ai propri clienti un ventaglio di servizi inclusi nel prezzo indubbiamente vantaggiosi e onesti. Con Gimax il noleggio di un Iveco Daily 60Q include una tariffa vantaggiosa anche per il chilometraggio extra, una copertura assicurativa, uno sblocco del deposito cauzionale immediato in caso di necessità e il ritiro del veicolo la sera prima dell'effettivo noleggio senza costi aggiuntivi. Inoltre tutti i mezzi di Gimax sono sottoposti a manutenzione ordinaria e straordinaria, ad igienizzazione e lavaggio del veicolo rigorosamente a carico della compagnia. La sicurezza del cliente è la nostra prima preoccupazione; la sua tutela non può prescindere da un'assistenza stradale tempestiva, da un veicolo sostitutivo in caso di guasto e da una puntuale dotazione di gomme invernali.