Noleggio furgoni Milano per eventi di successo

catering

Dopo due anni di smart working e di video call, tra un collegamento che salta e una giornata intera di fronte ad uno schermo in soggiorno, finalmente è tornata l'opportunità di tornare alla tanto ambita "normalità": si torna a far festa! Mai come in questo momento sentiamo il desiderio di incontrarci, di condividere spazi e soprattutto momenti spensierati di convivialità. In altre parole, finalmente siamo tornati a pianificare eventi aziendali, feste e cerimonie. Oltre alla scelta della location e dello storytelling intorno al quale tessere l'evento, un elemento da non sottovalutare per il successo dell'appuntamento è il catering e con lui poter contare su mezzi adeguati per conservare il cibo, quindi assicurare agli ospiti la miglior qualità! Ecco perché scegliere il giusto noleggio furgoni Milano non è meno importante che individuare la location più suggestiva.

 

Noleggio furgoni a Milano per il catering di eventi aziendali o feste private

 

Ogni volta che ci sediamo intorno ad un tavolo a casa o ad una tavola rotonda in azienda per organizzare un evento importante, stiliamo una lista delle cose da fare. Il desiderio di preparare ore indimenticabili e di far passare una giornata piacevole agli ospiti è sicuramente la priorità. Soprattutto oggi che usciamo da anni di distanziamento sociale, mascherine e divieto di assembramenti, sentiamo ancor più forte la responsabilità di mettere a punto un evento indimenticabile. A partire dalla location, che sia una villa di campagna o un hotel di tendenza, passando per la scelta della musica e del fotografo, fino ad arrivare all'identificazione del catering.

Una cena aziendale di Natale, un matrimonio ambizioso, una festa di compleanno o un rinfresco in occasione della presentazione di un libro, hanno tutti in comune una cosa: qualunque partecipante, a qualunque evento, ricorderà per prima cosa il cibo servito; la freschezza e la quantità dei prodotti, oltre alla professionalità del servizio. E questa è una certezza. Ma cosa serve per organizzare un catering eccellente?

Un'impresa che si occupi di catering si prende cura della preparazione, della consegna a domicilio dei pasti. Talvolta il servizio include anche la distribuzione delle portate e l'allestimento della location. Negli ultimi tempi il catering è sempre più richiesto anche per cene in casa, magari speciali, che meritino un menù per l'occasione. Le proposte gastronomiche devono essere personalizzate a seconda dei gusti, della stagione, del numero di ospiti... e dell'accessibilità della location. Infatti nella scelta del menù da proporre è importante considerare la distanza tra la cucina e il luogo dell'evento, ma anche lo spazio a disposizione nella location per parcheggiare i mezzi e distribuire i tavoli.

 

 

Le caratteristiche dei furgoni a noleggio Milano per catering

Optare per i migliori furgoni per catering non è di meno valore rispetto alla selezione di un personale preparato e professionale. Infatti conservare il cibo fino al momento in cui verrà servito è una necessità che, in caso sbagliato, potrebbe compromettere l'intera riuscita del servizio, e quindi dell'evento. Quali sono allora le caratteristiche di cui i furgoni frigo dovrebbero essere dotati?

I furgoni frigorifero costituiscono una categoria di veicoli isotermici, forniti di una cella frigo o refrigerata destinata appunto al trasporto di prodotti deperibili come il cibo. Questi mezzi devono rispettare le normative ATP e HACCP. La cella frigo mantiene la temperatura interna del vano costante, anche in caso di apertura e chiusura continua delle porte nella fase di carico e scarico delle merci. L'impianto di refrigerazione è dotato di un termostato regolabile che consente di soddisfare le varie esigenze, a seconda della tipologia di carico da trasportare.

 

Noleggio furgone frigorifero a Milano con Gimax

Acquistare e manutenere un furgone frigo non è sempre una scelta strategica per le imprese, innanzitutto in termini economici ma anche di normative da rispettare. Gimax è leader nel settore del noleggio veicoli in tutta l'Italia settentrionale e per questo è in grado di soddisfare anche i bisogni più specifici degli imprenditori che si occupano di catering. Nel nostro canone di noleggio includiamo anche le spese extra, la manutenzione straordinaria e il servizio pneumatici. I furgoni che compongono il parco mezzi di Gimax, classificati secondo le sigle ATP, sono:

  • FNA, i veicoli con Frigorifero Normale Classe A
  • FRA, con Frigorifero Rinforzato classe A, cui seguono le sigle FRB e FRC a seconda della classe di potenza/bassa temperatura
  • RNA, veicoli Refrigerati Normale Classe A
  • RRA, furgoni con struttura Refrigerata Rinforzata classe A, la cui temperatura arriva fino a 7°C
  • RRB, Refrigerati Rinforzati classe B, la cui temperatura scende a -10°C
  • RRC, i veicoli Refrigerati Normali classe C nei quali la temperatura arriva fino al limite di -20°C

Ma non ci rivolgiamo solamente a grandi aziende e imprese: anche per il tuo grande evento potresti aver bisogno del tuo piccolo furgone refrigerato. Gimax vuole aiutarti a rendere indimenticabile il tuo grande giorno, fornendoti il miglior piccolo furgone refrigerato di cui potresti avere bisogno!