Noleggio furgoni Milano

Milano - Naviglio Grande

Quante volte vi siete chiesti se acquistare un'auto sia davvero un affare? Oppure avete mai immaginato quanto possa essere comodo avere un mezzo adatto alla neve per andare in settimana bianca fuori Milano, per fare una scampagnata al Lago di Como, oppure un furgoncino per fare il trasloco da un capo all'altro della città? Il noleggio furgoni vi consente di avere a disposizione il mezzo ideale per ogni occasione, con tanto di attrezzature e dispositivi stagionali come ruote termiche o catene. Insomma, che si tratti di contratto a breve, medio o lungo termine, il noleggio furgoni Milano è un'alternativa da considerare con serietà e concretezza. 

Tipologie di furgoni

I furgoni, veicoli commerciali chiusi e facenti parte della categoria autocarri, si suddividono in passo corto, medio e lungo. Il passo calcola la distanza tra l'asse delle ruote anteriori e quella delle ruote posteriori. Un furgone passo corto ha di solito una capienza che va dai 6 agli 8 metri cubi; può raggiungere 1,80 metri di altezza e 2,60 metri di lunghezza. Il furgone passo medio raggiunge quasi i 2 metri di altezza e supera i 3 metri di lunghezza. I furgoni passo lungo invece presentano una larghezza che supera i 3,6 metri e i due metri di altezza

Noleggio furgoni Milano - Deposito

Vantaggi del noleggio furgoni Milano per attività commerciali

Noleggiare un furgone assicura diversi vantaggi alle attività commerciali. L'acquisto di un veicolo può essere costoso; infatti, oltre all'acquisto stesso, avere un furgone di proprietà comporta il pagamento di assicurazione e bollo, l'osservazione degli appuntamenti di manutenzione ordinaria e straordinaria. Viceversa, noleggiare un furgone offre l'opportunità di guidare sempre un veicolo ritagliato perfettamente sulle esigenze aziendali, ma senza costi elevati e soprattutto senza le incombenze di revisioni e manutenzione.

Il noleggio permette di scegliere, di volta in volta, il veicolo migliore con il vantaggio di guidare in comodità e di non danneggiare la merce trasportata. Ad esempio, in funzione delle quantità, dell'itinerario, del peso della merce e della sua qualità potrebbe essere necessario usare un furgone isotermico piuttosto che un furgone cassonato. Pertanto, possiamo dire che la flessibilità nella scelta del furgone da usare è un altro notevole vantaggio assicurato esclusivamente dalla formula del noleggio. La pratica del noleggio è insomma decisamente pratica e una prospettiva di lungo termine è garanzia di risparmio e di qualità dei mezzi, sempre mantenuti e dotati delle ultime tecnologie senza bisogno di rinnovare il parco veicoli. Inoltre, con il noleggio è possibile dedurre le spese dalla dichiarazione dei redditi, dal momento che la fattura viene emessa dalla società stessa di noleggio. 

Quando conviene il noleggio a breve termine?

Innanzitutto, è il caso di avere un quadro chiaro delle esigenze lavorative, determinando le caratteristiche di cui il furgone a noleggio dovrebbe essere dotato. Ad esempio, se la merce è particolarmente voluminosa bisogna optare per un veicolo dal vano particolarmente ampio, così come materiali molto pesanti hanno bisogno di un mezzo a passo lungo. Un altro elemento da valutare è il tragitto che solitamente si percorre: un itinerario nel centro città comporta la scelta di un furgone a noleggio a Milano compatto e maneggevole. Un furgone passo corto sarebbe l'ideale nel suddetto caso.  

Il noleggio a breve termine di un furgoncino consente quindi una maggiore flessibilità, soprattutto quando il proprio parco veicoli ha una disponibilità limitata o è costituito prevalentemente di modelli poco consoni alle attività da svolgere. Infatti, il noleggio di furgoni permette di avere subito a disposizione i mezzi necessari e allo stesso tempo di non disperdere le finanze. Tuttavia, oltre a fare il punto sulle operazioni da svolgere con il veicolo in questione, prima di procedere con il noleggio è necessario fare una stima realistica del chilometraggio che probabilmente il mezzo percorrerà. Infatti, nel caso in cui si superasse la soglia di chilometri previsti dal preventivo, la scelta del noleggio potrebbe rivelarsi controproducente e i costi extra potrebbero compromettere la convenienza del contratto. 

Dove noleggiare un'auto a Milano?

Sono moltissime le casistiche in cui un'impresa o un privato potrebbe aver bisogno di un furgoncino in maniera estemporanea, per trasportare merci o effettuare un trasloco a Milano. Il fattore comune è la convenienza del noleggio furgoncini Milano che fornisce un mezzo commerciale capiente e comodo che assicura un risparmio di energie, tempo e spesa in carburante.

Ma scegliere di noleggiare il furgoncino con Gimax Rent, leader di settore da decenni in tutto il Nord Italia, garantisce ancor più servizi. Innanzitutto, i nostri esperti sono a fianco del cliente anche nella scelta del veicolo che potrebbe rivelarsi complicato per i non addetti al settore. Infatti, scegliere nel ricco parco veicoli di furgoncini Gimax a noleggio potrebbe non essere così semplice considerando le varie dimensioni, le tipologie di aperture e le dotazioni dei diversi modelli. Inoltre i nostri consulenti definiscono la tariffa più conveniente in base alla durata del noleggio e al chilometraggio previsto. Ma il nostro approccio consulenziale vale oltre l'iniziale fase di stipula del contratto: tutte le nostre offerte prevedono anche la costante manutenzione ordinaria e straordinaria dei veicoli, un'assicurazione completa e la copertura del soccorso stradale garantito h24.