Noleggio piattaforme aeree Busto Arsizio

Di solito pensiamo al noleggio di mezzi solamente nell'ambito delle trasferte di lavoro o di veicoli commerciali per trasportare materiali, merci o prodotti freschi. Ma la casistica delle occasioni in cui ci troviamo ad aver bisogno di un'attrezzatura inusuale per le nostre abitudini, o anche per il nostro business, sono assai più numerose di quanto si creda. Pensiamo all'installazione di insegne pubblicitarie o delle luminarie di Natale, agli interventi di giardinaggio, alla controsoffittatura o alla riparazione di un tetto: si tratta sempre di interventi ad alta quota eccezionali che richiedono l'utilizzo di mezzi adeguati. Oggi parliamo dei vantaggi che il noleggio piattaforme aeree Busto Arsizio può rappresentare per aziende del territorio e privati; ma proprio in questi casi è fondamentale affidarsi ad esperti del settore che conoscano le peculiarità dei singoli mezzi e gli interventi per assicurare il massimo grado di sicurezza nel loro impiego. 

Gli esempi di intervento che abbiamo visto qualche riga più sopra, dal giardinaggio all'installazione di insegne luminose, assai spesso sono un'eccezione per la quale pensare all'acquisto o al leasing dei cestelli elevatori sarebbe poco strategico, se non addirittura uno spreco di tempo e denaro. La varietà di mezzi per il noleggio piattaforme aeree a Busto Arsizio proposti dal parco mezzi di Gimax è in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di cliente e di intervento. Inoltre, i nostri consulenti esperti che operano da decenni in tutto il Nord Italia trovano la migliore risposta tra sicurezza e prestazione dei mezzi, servizi inclusi nel pacchetto e tariffe. 

Noleggio piattaforme aeree Busto - PLE Gimax

Quando noleggiare piattaforme aeree

Per risolvere le situazioni più complesse, spesso basta semplicemente avere a disposizione la piattaforma aerea giusta. D'altronde le attività che possono richiedere il ricorso a cestelli elevatori possono essere di natura alquanto diversa, ma comunque piuttosto ordinaria. 

Nei cantieri le piattaforme aeree sono necessarie per consentire gli operai di compiere operazioni in totale facilità e sicurezza. Questa tipologia di veicoli commerciali è ideata per sfruttare una verticalità assoluta che consenta di effettuare movimenti “a filo a piombo” rispetto alle pareti. Allo stesso tempo i cestelli elevatori sono studiati per garantire la stabilità anche su terreni sconnessi, grazie anche ad una compattezza della struttura che riduce lo spazio occupato sia nel cantiere che lungo la strada. Nel caso delle pulizie di facciate e vetrate esterne degli edifici è altrettanto importante avere a disposizione mezzi poco ingombranti che consentano movimenti agili. Affinché le operazioni di pulizia siano efficaci e minuziose, è importante che il mezzo raggiunga una verticalità assoluta, oltre alla possibilità di compiere movimenti “a filo a piombo”. Per citare una terza area di intervento con le piattaforme aeree, non possiamo che pensare all'installazione di insegne, cartelloni pubblicitari e luminarie. In queste occasioni, oltre alla verticalità e al poco ingombro, è fondamentale avere a disposizione su bracci telescopici per raggiungere velocemente il punto di intervento. 

Piattaforme aeree a noleggio a Busto: i vantaggi di affidarsi a professionisti del settore come Gimax

Per intervenire ad una certa altezza, la piattaforma rialzata o una scala aerea sono i mezzi più indicati e che consentono di portare a termine i lavori presumibilmente con più rapidità, ma certamente con maggior sicurezza. D'altro canto, gli interventi ad alta quota richiedono un'attenzione maggiore che l'agenzia di noleggio deve garantire e che i nostri professionisti desiderano assicurare ai nostri clienti. Infatti, chi si fida di noi sceglie un fornitore affidabile ed esperto che propone solamente mezzi manutenuti con costanza. Il nostro parco veicoli include piattaforme aeree di diversa tipologia e grandezza. Ad esempio, proponiamo piattaforme aeree autocarrate manovrabili con patente B, oppure piattaforme aeree telescopiche e articolate che vanno dai 18 ai 21 metri e conformi alle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro (L. 626/94).

Ma non basta scegliere un mezzo adeguato occasionale: quando si noleggia una piattaforma aerea è necessario poter contare su personale che sappia gestirla. Dal momento che spesso le operazioni a qualche metro dal suolo sono una tantum, potreste non avere una risorsa interna in grado di manovrare la piattaforma aerea. Ecco perché in questi casi Gimax offre a Busto il noleggio piattaforme con tanto di operatore qualificato, in possesso di regolare abilitazione, che vi segua nell'esecuzione delle operazioni ad alta quota. 

Gimax, professionista da trent'anni nel settore, non lascia nulla al caso neanche in fatto di prevenzione degli infortuni sul lavoro, sia nei confronti dei propri dipendenti che di coloro che ci scelgono. In pratica questa attenzione si traduce nella possibilità offerta ai nostri clienti di prendere l’abilitazione all’uso delle piattaforme aeree con cestelli elevatori, come previsto dagli artt. 37, 71 e 73 del D.Lgs. 81/08, secondo i contenuti e la durata fissati dall’Accordo Stato-Regioni del 22 febbraio 2012.

Insomma, se avete in programma interventi ad alta quota a Busto, non cadete in fallo quando si parla di sicurezza e scegliete di noleggiare piattaforme aeree Busto Arsizio affidandovi alla competenza e alla garanzia assicurate da Gimax.