Cosa serve per noleggiare un'auto o un furgone?

Gimax - Cosa serve per noleggiare auto o furgoni

Il noleggio è una soluzione pratica per avere il mezzo giusto nel momento in cui ne hai effettivamente bisogno, senza sobbarcarti - privato o azienda - tutti i costi legati all’acquisto e alla proprietà del mezzo.

Ma di cosa serve avere per noleggiare un’auto o un furgone? La risposta è: patente, documento di identità, codice fiscale o partita IVA, deposito cauzionale.

Ecco tutto quello che devi sapere per iniziare il tuo viaggio senza intoppi.

Patente di guida

Ovviamente per noleggiare serve la patente! Deve essere in corso di validità e abilitarti alla conduzione del mezzo che desideri noleggiare.

La patente B ti permette di prendere a noleggio la maggior parte delle auto e dei furgoni purché si stia sotto la soglia dei 35 quintali a pieno carico (per approfondire: cosa puoi guidare con la patente B).

Superata questa soglia avrai bisogno della patente C. Con la patente C puoi accedere al noleggio di tutti i nostri mezzi più pesanti e capienti (per approfondire: cosa puoi guidare con la patente C)

Documento d’identità

Se vuoi attivare un contratto di noleggio nelle nostre sedi dovrai fornire un documento di identità in corso di validità. Quindi carta d’identità nella maggior parte dei casi, o in alternativa, il passaporto.

Ricorda di portarlo sempre con te durante il noleggio in caso di controlli!

Codice fiscale o partita IVA

Per poter stipulare il contratto e creare un profilo di fatturazione nei nostri sistemi è necessario il codice fiscale.

In alternativa, se vuoi  noleggiare come persona giuridica, dovrai fornire la tua partita IVA.

Deposito cauzionale e/o carta di credito

L’ultimo requisito richiesto per la stipula del contratto è un deposito cauzionale, che serve a tutelare il noleggiante e tutti i successivi noleggiatori del mezzo.

Solitamente il deposito cauzionale viene dato attraverso carta di credito, ma possono andar bene anche bonifico bancario e assegno (purché il pagamento avvenga in modo digitale). Da Gimax inoltre lo sblocco del deposito cauzionale è immediato al termine del noleggio.

Noleggio auto o furgoni - cosa serve

Noleggia senza pensieri con Gimax!

Una volta che hai i documenti in regola hai diverse opzioni per iniziare il tuo noleggio.

Qui sul nostro sito puoi cercare il veicolo che ti serve attraverso il form in homepage oppure guardare tutti i veicoli a disposizione per categoria nella pagina flotta.

Che tu scelga una strada o l’altra ti verrà fatto un’offerta per il veicolo e i giorni scelti che potrai accettare, prenotando il veicolo online oppure richiedere di essere ricontattato per un preventivo personalizzato per le tue esigenze particolari.

In alternativa puoi contattare i numeri 011 195 11 o 02 800 44 per verificare le disponibilità ed effettuare una prenotazione telefonica, oppure venirci a trovare in una delle nostre sedi e prenotare direttamente al bancone.

In ognuno di questi scenari sarà fondamentale che tu abbia i documenti che abbiamo visto.