Noleggio Miniescavatori Cingolati

Sede
Data di ritiro
Data di consegna
Coupon
-
Auto
Furgoni
Pulmini
Autocarri
PLE
Refrigerati
Trasp. disabili
Elettrici
Trasp. cavalli
Escavatori
Auto
Furgoni
Pulmini
Autocarri
PLE
Refrigerati
Trasp. disabili
Elettrici
Trasp. cavalli
Escavatori
Auto
Furgoni
Pulmini
Autocarri
PLE
Refrigerati
Trasp. disabili
Elettrici
Trasp. cavalli
Escavatori

Se hai bisogno di una mano meccanica in cantiere sei nel posto giusto: il servizio di noleggio miniescavatori di Gimax è pensato per fornire mezzi piccoli, versatili ed efficienti per le piccole attività di edilizia e cantiere.

Che si tratti di demolire piccoli agglomerati in calcestruzzo o di scavare piccole e medie trincee per la posa di tubazioni o cavi in cantiere, da Gimax sei nel posto giusto!

Cos’è un miniescavatore?

Un miniescavatore è una macchina di movimento terra dotata di un braccio meccanico collegato al telaio e di un abitacolo (che ospita la console comandi) girevoli montati su una base mobile dotata di pneumatici o cingoli, utilizzata per tutti i lavori di escavazione e rimozione del materiale che necessitano di un aiuto meccanico per la loro realizzazione.

Il braccio meccanico di un miniescavatore è dotato di una serie di accessori intercambiabili per effettuare i lavori di escavazione e rimozione del materiale. Il più frequente è la classica benna per la rimozione dei materiali, particolarmente utile per l’escavazione di terreni morbidi come terra e ghiaieti. Per materiali più duri - asfalto, calcestruzzo, armature - si montano invece dei martelli demolitori, frantumatori e cesoie.

Gli escavatori e le macchine di movimento terra in genere possono andare da un minimo di 16 quintali fino a masse dell’ordine dell’ottantina di quintali, a seconda delle necessità per cui sono progettati.

Attualmente la legge italiana (Accordo Stato-Regioni del 22 febbraio 2012) prescrive che per la conduzione di un escavatore sia necessaria una specifica abilitazione a partire dalle 6 tonnellate di peso. Tuttavia, il D.Lgs 81/08 prescrive anche alle aziende, incluse quelle che lavorano con gli escavatori, di formare adeguatamente i propri dipendenti all’utilizzo in sicurezza dei mezzi necessari al lavoro: nei fatti quindi si preferisce formare i dipendenti con i corsi di abilitazione in modo da poter avere dei documenti che attestino la qualità dell’avvenuta formazione. 

Il limite delle 6 tonnellate rimane dunque come utile discrimine tra escavatori veri e propri, e miniescavatori per la cui conduzione e nolo non servono patentini specifici. 

Noleggio miniescavatori: le nostre macchine di movimento terra

Ecco cosa puoi trovare nel servizio Gimax nolo macchine movimento terra:

Miniescavatore Wacker Neuson ET16

L’ET16 della Wacker Neuson è un miniescavatore a nolo compatto, resistente e versatile. Il peso da 16 quintali lo rende particolarmente facile da maneggiare e spostare: carico e scarico sono rapidi e il mezzo può essere trasportato comodamente su un classico autocarro cassonato. 

Miniescavatore Wacker Neuson EZ17

Il miniescavatore EZ17 vanta rispetto a ET16 un peso d’esercizio leggermente maggiore (17 quintali) e maggiore compattezza e robustezza per un impiego in spazi angusti. EZ17 è infatti un miniescavatore zero tail, per cui la cabina ruotando non eccede la sagoma del veicolo sui cingoli. 

Miniescavatore Wacker Neuson EZ26

EZ26 costruisce sulla lezione del miniescavatore EZ17: girosagoma e compattezza per il lavoro negli spazi ristretti a cui si aggiungono forza di strappo, forza di spunto e profondità di scavo notevolmente accresciute. Il modello che coniuga muscolarità e agilità nel migliore dei modi.  

Wacker Neuson EZ36

Il fratellone maggiore dei precedenti. Il miniescavatore EZ36 prende l’agilità di EZ17, la unisce alla forza di EZ26 (ancora accresciuta) e arricchisce il mix di tanti piccoli quality of life improvements. Possibilità di scegliere tra una mobilità eco e una massima potenza, VDS per lavorare sui pendii e lama di rinterro rotante, tra gli altri.

Kubota K008-5 

Il miniescavatore Kubota K008-5 è il miniescavatore perfetto per interventi essenziali, leggeri, rapidi. Il peso ridottissimo - appena 975 kg - ne permettono un dispiegamento e trasporto facili e veloci, a fronte di prestazioni massime di tutto rispetto: sbraccio massimo di 3m, profondità massima di 1,7 e forza massima di scavo da 9,8 kN.

Kubota U17-3α

Kubota U17-3α sacrifica appena alcuni dei vantaggi del modello K008-5 in termini di peso e agilità per guadagnare maggiori prestazioni. Il peso, comunque contenuto, da 15 quintali è compensato da una profondità di scavo sensibilmente aumentata rispetto al K008-5 (2,4 metri).

Kubota KX027-4

Uno dei modelli meglio riusciti di Kubota, il miniescavatore KX027-4 combina prestazioni eccellenti (profondità di scavo da 2,7 metri, motore diesel 4 cilindri da 23,8 cv) con la cabina più ampia e confortevole della sua categoria. Il tutto per il peso relativamente contenuto di 2,5 tonnellate.

Il servizio di nolo miniescavatore Gimax

E poi ci sono i servizi inclusi e opzionali del noleggio miniescavatori Gimax. 

Il nolo miniescavatori Gimax prevede infatti una serie di servizi inclusi che a nostro avviso sono fondamentali per un noleggio di qualità. 

Check up tecnico miniescavatore

Prima di ogni noleggio, i nostri miniescavatori sono sottoposti ad un doppio check up tecnico: al momento della riconsegna dal noleggio precedente e immediatamente prima del nuovo noleggio. Questo per garantire a tutti gli utilizzatori il massimo delle prestazioni e dell’efficienza tecniche. 

Miniescavatore sostitutivo

Altro servizio fondamentale per un nolo miniescavatore di qualità è il veicolo sostitutivo. Nel remoto caso che si verifichi un guasto è nostra cura fornire per tutta la durata del noleggio un veicolo sostitutivo dotato delle medesime caratteristiche di quello guasto. Il noleggio è un servizio acquistato dal cliente e pertanto va garantito nei termini stabiliti nel contratto. 

 

I servizi aggiuntivi per il noleggio miniescavatori

Oltre ai servizi già inclusi nel contratto di nolo miniescavatore, Gimax offre una serie di opzioni aggiuntive per avere davvero un servizio su misura. 

Tra queste spiccano: 

Ritiro anticipato / consegna posticipata

A seconda delle tue necessità possiamo concordare il ritiro del miniescavatore a noleggio già a partire dalla sera antecedente alla data di noleggio, così come la riconsegna la mattina successiva alla data di fine noleggio, in modo da non farti perdere ore preziose sul cantiere.

Consegna e ritiro in cantiere

In aggiunta o alternativa, come Gimax offriamo anche un servizio di consegna o ritiro direttamente in cantiere con i nostri mezzi: infatti per movimentare un miniescavatore a nolo è necessario disporre di un autocarro e assicurare adeguatamente l’escavatore al trasporto. Con questo servizio ti solleviamo da un incombenza piuttosto faticosa, facendoti risparmiare tempo e sudore. 

Possibilità di stipulare convenzioni aziendali

Se ti trovi spesso a noleggiare miniescavatori ti offriamo la possibilità di stipulare con noi una convenzione aziendale personalizzata. Avrai accesso ai mezzi e servizi di tuo interesse ad un prezzo estremamente vantaggioso ogni volta che vorrai.

NOLEGGIO MINIESCAVATORI CINGOLATI TORINO E MILANO

Hai un'azienda che necessita un noleggio di miniescavatori cingolati a Milano o a Torino? Da Gimax hai la soluzione perfetta per percorrere tutte le sue strade.

Potrai muoverti liberamente nella capitale del business o nella bella città sabauda e raggiungere in tutta comodità ogni destinazione, in provincia e dintorni. Per ognuna di queste esigenze abbiamo una gamma di mezzi attrezzati appositamente per i tuoi desideri, personalizzabili e ricchi di servizi inclusi nel canone.

La strada giusta per il tuo business

Non ti resta che passare a trovarci nella sede più vicina a te! La riconsegna può essere effettuata tutti i giorni, 24 ore su 24.

Rivoli

Via Pavia, 105/F - 10098 Rivoli, Torino

Tel. 011 959 77 95

rivoli@gimaxrent.it

Moncalieri

Via Cavalieri del lavoro, 2/4 - 10024 Moncalieri, Torino

Tel. 011 640 80 52

moncalieri@gimaxrent.it

Pero

Via M. Buonarotti, 2/a - 20016 Pero, Milano

Tel. 02 841 50 010

pero@gimaxrent.it

San Giuliano Milanese

Viale Lombardia, 20 - 20098 San Giuliano Milanese, Milano

Tel. 02 841 50 010

sangiuliano@gimaxrent.it

Asti

C.so Alessandria 424 - 14100 Asti, Asti

Tel. 0141 1808179

asti@gimaxrent.it

Castellanza

Via Don Minzoni, 26 Castellanza, Varese

Tel. 0280044