Perché noleggiare auto per la settimana bianca?

Settimana bianca

Tra gennaio e marzo sono moltissimi gli italiani che indossano gli scarponi, caricano gli sci in macchina e non vedono l'ora di raggiungere le più amate mete sciistiche. Eppure, molto spesso il sogno della settimana bianca si infrange contro asfalto congelato e normative sulla circolazione stradale. Ma perché rinunciare alle piste da sci per un ostacolo decisamente superabile? Come spesso accade, la soluzione è davanti agli occhi ma non si vede. Infatti, anche nel caso della macchina per la settimana bianca, la maggior parte delle volte non si tiene in considerazione il noleggio di un'auto adatta all'alta quota e alle basse temperature con il risultato di rinunciare a piè pari ad una vacanza da sogno. Comunemente l'aspetto più rilevante e scoraggiante è il prezzo, ma anche in questo caso basta guardare la questione da un altro punto di vista per ricredersi. E allora perché noleggiare un'auto per la settimana bianca? 

Noleggio auto - settimana bianca

Noleggio auto per la settimana bianca: non è una quesitone di prezzo

Se nella maggior parte dei casi si noleggia un'auto solamente per spostarsi da un luogo all'altro, talvolta la finalità del noleggio comporta delle necessità più stringenti che rendono importante individuare il veicolo adatto alle circostanze. La settimana bianca è sicuramente una di quelle occasioni in cui bisogna saper scegliere la macchina giusta. Non solo: nel caso di una vacanza sulla neve il prezzo non è il primo fattore da tenere in considerazione. Tanto per cominciare, basti pensare che un viaggio di questo tipo comporta un portabagagli bello carico: maglioni, indumenti termici, tute da sci, scarponi e attrezzatura... magari per tre, quattro o cinque persone! Di conseguenza un'utilitaria non è di certo un modello adeguato e forse è il caso di scegliere un'auto familiare dove stipare senza problemi sci, snowboard e ciaspole. Se invece siete una vera comitiva, allora il veicolo che fa per voi sarà un minivan. 

Dopo aver caricato l'auto, arriverà il momento di fronteggiare le curve a gomito della montagna, oltretutto in salita e ghiacciate. Per guidare l'auto in sicurezza è fondamentale manovrare un SUV o una 4x4. Ecco allora che il prezzo del noleggio passa ulteriormente in secondo piano. Sempre nell'ottica di una guida sicura, ma anche nel rispetto delle normative relative alla circolazione, noleggiare un'automobile vuol dire anche avere in dotazione i dispositivi da neve previsti dalla legge. Stiamo parlando della dotazione di catene o di pneumatici da neve: un plus incluso nella tariffa del noleggio. Inoltre è bene sapere che, in alcune località, l'uso delle catene da neve è sconsigliato sia per preservare l'integrità del manto statale che per garantire una circolazione stradale più agevole invece assicurata dal montaggio di pneumatici invernali.

GimaxRent garantisce nel pacchetto del noleggio auto a breve termine quanto detto finora, ma anche una manutenzione ordinaria e straordinaria e un'assistenza stradale 24 ore su 24, non meno importante in vista di un viaggio tra le strade di montagna per gite invernali, e il pronto intervento in caso di bisogno. E che dire degli accessori? Un altro aspetto da tenere in considerazione quando si noleggia un'auto per le vacanze sulla neve è l'opportunità di includere il noleggio di accessori come i porta sci.

GimaxRent mette a disposizione un parco auto per noleggio che conta diversi veicoli adatti ad una settimana bianca. Con noi puoi trovare l'offerta più conveniente, con il miglior rapporto qualità-prezzo, che include un pacchetto di servizi completi all'interno della tariffa. Quale miglior bagaglio per partire della completa sicurezza per te e la tua famiglia?