Noleggio piattaforme aeree Torino con operatori specializzati

Noleggio piattaforme aeree Torino con operatori specializzati

Spesso è necessario intervenire ad una certa altezza. In questi casi Gimax offre noleggio piattaforme aeree Torino con operatori specializzati e mezzi a norma.

Siamo soliti pensare ai mezzi commerciali destinati a trasportare merci, attrezzature od oggetti da un luogo ad un altro, ma talvolta capita di dover intervenire ad alta quota, come per la potatura di alberi o la riparazione di tetti. In tutti questi casi è necessario noleggiare piattaforme aeree; e proprio in questi casi è ancor più importante affidarsi ad esperti del settore che pongano la sicurezza dei mezzi come priorità del servizio. Manutenzioni edili, installazioni di insegne pubblicitarie, lavori di controsoffittatura, verniciatura di edifici o riparazioni di tetti, sono solo alcune delle attività che potrebbero richiedere il ricorso ad una piattaforma aerea. Molto spesso interventi di questo genere sono un'eccezione, per la quale l'acquisto o il leasing di veicoli commerciali sarebbe un inutile dispendio di tempo e denaro. Ecco perché, se non destinate ad essere usate in maniera continuativa, il noleggio di cestelli elevatori è la migliore soluzione. La varietà di mezzi per il noleggio piattaforme aeree a Torino inclusi nel parco veicoli di Gimax, un punto di riferimento in tutta l'Italia settentrionale, assicura la migliore combinazione tra qualità dei veicoli, servizi inclusi e tariffe. Ecco quali sono le caratteristiche dei mezzi e del servizio offerto dal leader nel settore.

Torino noleggio piattaforme e cestelli elevatori per edilizia, cartellonista e movimentazione di oggetti

Piattaforme e scale aeree in molti casi sono la soluzione più adatta per risolvere situazioni complesse. Grazie ad un ampio, sviluppato e variegato parco mezzi è possibile rispondere a tutte le possibili esigenze relative ai sollevamenti speciali, alla tipologia di operazione e ai luoghi in cui collocare i mezzi. Le attività più comuni che possono richiedere il bisogno di cestelli elevatori sono di natura alquanto diversa ma ordinaria.

Nei cantieri sono innanzitutto necessarie attrezzature di lavoro sicure per gli operai e facili da usare per ottimizzare tempi e mansioni. Per questa tipologia di mezzi è fondamentale poter contare su una verticalità assoluta per effettuare movimenti “a filo a piombo” rispetto alle pareti, su una stabilità anche su terreni sconnessi, su una compattezza del mezzo che occupi il meno spazio possibile sia nel cantiere che lungo la strada. Nel caso di pulizie di facciate e vetrate esterne di edifici è importante avere a disposizione mezzi poco ingombranti e che consentano movimenti agili. Anche in questi casi verticalità assoluta e la possibilità di compiere movimenti “a filo a piombo” sono caratteristiche imprescindibili. L'installazione di insegne, cartelloni pubblicitari e luminarie è un altro scenario in cui il noleggio di piattaforme aeree risulta necessario. In questi casi, oltre alla verticalità assoluta e al poco ingombro, è fondamentale poter contare su bracci telescopici che raggiungono velocemente il punto di intervento.

 

 

Noleggio piattaforme Torino in sicurezza: l'importanza di affidarsi ad operatori qualificati e veicoli a norma

Per risolvere situazioni complesse con facilità è necessario innanzitutto individuare le risorse migliori. Per interventi ad una certa altezza una piattaforma rialzata o una scala aerea è il mezzo più adatto che consente di portare a termine i lavori con agio ed efficienza. Certamente però questa tipologia di operazioni ad alta quota richiede un grado di sicurezza maggiore che innanzitutto l'agenzia di noleggio deve garantire. Ecco perché Gimax propone solamente mezzi costantemente manutenuti; il parco veicoli della compagnia di noleggio mette a disposizione dei clienti piattaforme aeree autocarrate manovrabili con patente B, oppure piattaforme aeree telescopiche e articolate che vanno dai 18 ai 21 metri e conformi alle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro (L. 626/94). Dal momento che spesso le operazioni a qualche metro dal suolo non sono frequenti, potrebbe non essere prioritario poter contare su un team abilitato a manovrare PLE interno all'azienda. Ecco perché in questi casi Gimax offre a Torino noleggio piattaforme con tanto di un operatore qualificato, ovviamente in possesso di regolare abilitazione, per un sostanziale risparmio di risorse, costi e tempi.

Gimax, professionista da trent'anni nel settore, non rimane mai indietro in fatto di prevenzione degli infortuni sul lavoro sia nei confronti dei propri dipendenti che verso i propri clienti. L'attenzione in questo senso si concretizza nella possibilità offerta ai clienti di prendere l’abilitazione all’uso delle piattaforme aeree con cestelli elevatori, così come previsto dagli artt. 37, 71 e 73 del D.Lgs. 81/08, secondo i contenuti e la durata fissati dall’Accordo Stato-Regioni del 22 febbraio 2012.

Se avete in programma interventi ad alta quota nella città sabauda, volate alto in fatto di sicurezza e scegliete l'affitto piattaforme aeree Torino firmato Gimax che mette a disposizione mezzi controllati e personale esperto.