Noleggio piattaforme aeree con operatore

Noleggio piattaforme aeree con operatore o senza?

Se hai esperienza nel settore, saprai bene che le PLE - acronimo di Piattaforme di Lavoro mobili Elevabili, più comunemente dette piattaforme aeree, variano per aspetto e dimensioni in relazione all’uso specifico che se ne deve fare.
Trattandosi di veicoli utilizzati per lavori specifici e molto spesso limitati a poche, sebbene intense, giornate di lavoro, la soluzione ideale in tutti i casi sopra citati consiste nel noleggio delle piattaforme aeree. Perché non avrebbe senso spendere e spandere cifre esorbitanti per un lavoro di pochi giorni, no?

Un buon noleggiatore dovrebbe sempre avere il mezzo giusto per il cliente, tuttavia per quanto riguarda le PLE, più che la stazza o le specifiche il vero elemento elemento critico è il noleggio di piattaforme aeree con operatore abilitato.

Il noleggio di piattaforme aeree con operatore

Il Testo unico sulla salute e lavoro (D.lgs. 81/2008), agli articoli 37, 71, 72 e 73, stabilisce che sia necessario il possesso di un apposito patentino per poter manovrare una piattaforma aerea.
Ma spesso nelle aziende che prendono a nolo, manca questa figura dotata di formazione specifica. Che fare quindi se siamo sprovvisti di patentino?

Proprio per venire incontro a questo problema,  offriamo ai nostri clienti il noleggio di piattaforma aerea con operatore annesso, adeguatamente formato e in regolare possesso del patentino di manovra, sarà in grado di assisterti in tutta sicurezza nel lavoro “ad alta quota”, in modo che tu ti debba preoccupare solamente delle operazioni specifiche da svolgere.

Noleggiando da Gimax avrai inoltre la certezza di un mezzo affidabile al 100%. Oltre all’ordinaria manutenzione, è infatti nostra prassi controllare accuratamente ogni nostro veicolo prima e dopo ciascun noleggio, per garantire ai nostri clienti il massimo delle prestazioni e della sicurezza.

Diventare operatore con Gimax

Naturalmente da Gimax è possibile noleggiare anche piattaforme aeree senza operatore, qualora sia preferenza del cliente.
Se non disponi del patentino e in futuro vorresti noleggiare senza la necessità di personale aggiuntivo, ci occupiamo anche della formazione e dell’abilitazione all’uso.

Il nostro corso PLE, proprio perché valido per il rilascio del patentino, è composto sia da una parte teorica che pratica.
Nella parte teorica (4 ore) ci occupiamo di aspetti normativi (lavori e sicurezza in quota) e tecnici (categorie di PLE, agganci di sicurezza, etc.).
Dopo un test intermedio a risposta multipla, si accede alla parte pratica (6 ore), che consiste di esercitazioni per imparare il controllo in quota, le manovre di emergenza e il check up del veicolo.
Al termine del corso, previa la partecipazione al 90% delle lezioni e il superamento della prova finale, sarà possibile ottenere l’attestato di abilitazione alla conduzione di PLE.
E con quello potrai saltare a bordo della tua piattaforma senza alcun problema!

Se sei in cerca di un noleggio, con o senza operatore, o vuoi ottenere il patentino per condurle, non esitare a contattarci: saremo felici di soddisfare le tue richieste!

Richiedi maggiori informazioni

Devi accettare la privacy prima di inviare il form.
Invia richiesta