Gimax mette a disposizione ai suoi clienti il noleggio auto per disabili, veicoli dal design elegante e dotati di ogni comfort, realizzati rispettando le norme vigenti in materia.
Grazie al servizio di Gimax chi è alla ricerca di un’auto per trasporto disabili può usufruire di questo servizio, una soluzione certamente utile per gli spostamenti da stazioni, aeroporti o hotel, ma anche per quelli quotidiani.
La tipologia di veicolo che Gimax mette a disposizione per il trasporto dei disabili è il Fiat Doblò XL - Passo lungo / Tetto alto - Categoria M1 5 porte.
Il furgone è dotato di posti per passeggeri e di 1 posto per la carrozzina.
L’allestimento base comprende le seguenti caratteristiche:
- Nuovo sollevatore a funzionamento elettro-idraulico modello Fiorella F360 Slim - Fit - RA - SP (dim. 1075 mm x 765 mm), con capacità di carico di 360 kg e dotato di telecomando;
- Dispositivi omologati, conformi alla normativa vigente, per ancorare la carrozzina;
- Pavimentazione antiscivolo lavabile;
- Stemmi esterni per l’identificazione “autoveicolo attrezzato per disabili”.
Gli optional di allestimento prevedono:
- la possibilità di installare F-Twister, la base girevole che consente al sollevatore di ruotare verso l’esterno. Questo accessorio permette di lasciare sempre libero l’accesso al mezzo e di caricare facilmente in auto valige e altri oggetti. Inoltre, F-Twister fa sì che le operazioni di ancoraggio della carrozzina e di messa in sicurezza del passeggero avvengano esternamente rispetto al veicolo, con grande rapidità e comodità per il passeggero e il suo accompagnatore;
- apertura e chiusura della pedana totalmente automatizzata;
- pellicole semi oscuranti certificate e omologate per finestrini posteriori.
Trasporto disabili tutti i vantaggi offerti da Gimax
Gimax, al fine di offrire il servizio di trasporto per disabili, ha allestito presso le sue sedi dei punti espositivi per visionare i veicoli. Chi ha la necessità di noleggiare auto per il trasporto di persone disabili potrà scegliere tra una vasta gamma di mezzi dotati di elevatori o di pedana.
I vantaggi con Gimax non finiscono qui: il cliente potrà usufruire del servizio come prova, prima di un eventuale acquisto dell’automezzo.
Scegliere il noleggio di mezzi di trasporto per disabili con Gimax significa adottare una soluzione agevole, confortevole e a portata di mano per spostarsi in tutta comodità, anche a motivo del fatto che i mezzi in circolazione che garantiscono il servizio, come taxi con licenza di trasporto disabili, sono generalmente dotati di flotte non troppo numerose.
Chi può usufruire del servizio
- privati che sono alla ricerca di un mezzo adibito per i diversamente abili;
- associazioni che necessitano di avere a disposizione dei veicoli per gli spostamenti di disabili;
- cooperative e le onlus che offrono la propria assistenza a disabili e alle loro famiglie.
Quali sono le formule per accedere al servizio?
Chi desidera usufruire del servizio, può optare tra diverse formule, scegliendo quella più adatta alle proprie necessità:
- noleggio a breve termine, da 1 a 30 giorni;
- noleggio mensile;
- noleggio a medio o a lungo termine;
- acquisto del mezzo, con la possibilità di noleggio iniziale come prova per un successivo acquisto del veicolo.